La mia Storia
“Per me il cibo è nutrimento per il tempio che ci ospita e ci sorregge: il nostro corpo”
– Elisa Scala
Nasco a Varese fine anni ottanta e cresco in una famiglia semplice in tutto, anche nella cucina.
Ed è proprio qui che nasce il mio grande amore per il buon cibo.
Gli ingredienti che influenzano la mia cucina per molti anni di passione e di professione, hanno oggi sapori e profumi mediterranei.
A Varese frequento l’istituto per periti aziendali, dove studio tre lingue che mi aiutano anche oggi nel mio lavoro di Chef a Domicilio.
Dopo la maturità decido di dedicarmi al lavoro e nel 2013 mi trasferisco a Milano, alla scoperta di una nuova città. Qui frequento un corso specialistico dove mi diplomo con il massimo dei voti come cuoca professionista.
Continuo poi a frequentare corsi di aggiornamento presso note accademie, come quella di Gualtiero Marchesi, tra i più noti chef Italiani.
In seguito al diploma di Chef, con grande soddisfazione nel cuore, decido di bussare alle porte di cucine di ogni genere: dalla taverna al ristorante gourmet, per creare e raffinare la mia cucina. Oggi è diventata infatti un connubio di conoscenze, sapori, viaggi e interminabili letture in ambito culinario e nutrizionale.
Dedico molto tempo alla gavetta decidendo contemporaneamente di partire con il mio nuovo progetto di Chef a Domicilio.
Oggi, a distanza di 9 anni, mi dedico totalmente alla mia carriera di Personal Chef per eventi privati, eventi aziendali, lezioni di cucina, feste e team building, in lingua italiana ed inglese.